LEZIONE 29 SETTEMBRE 2016
CI SIAMO CONOSCIUTI/E!
C. INIZIA A SCRIVERE UNA STORIA CON STORYBIRD
L. E O. GUARDANO LA PRIMA PUNTATA DELL´ALBERO AZZURRO.
C. INIZIA A SCRIVERE UNA STORIA CON STORYBIRD
L. E O. GUARDANO LA PRIMA PUNTATA DELL´ALBERO AZZURRO.
LA PROSSIMA SETTIMANA INCOMINCIAMO I LIBRI NUOVI!
LA LEZIONE DA GIOVEDÍ PROSSIMO SARÁ DALLE 14:00 ALLE 15:00!
SPERIAMO DI CAMBIARE SALA, PERCHÉ DOVE SIAMO NON C´È NÉ PROIETTORE NÉ LAVAGNA.
INCOMINCIAMO I LIBRI.
LA LEZIONE DA GIOVEDÍ PROSSIMO SARÁ DALLE 14:00 ALLE 15:00!
SPERIAMO DI CAMBIARE SALA, PERCHÉ DOVE SIAMO NON C´È NÉ PROIETTORE NÉ LAVAGNA.
LEZIONE 20 OTTOBRE
La lezione inizia alle 13:45! TUTTI/E PRESENTI!
INCOMINCIAMO L´ALFABETO.
POI GUARDANO LA 2A PUNTATA DELL´ALBERO AZZURRO.
C. LEGGE, SCRIVE, RACCONTA E FA UN ESERCIZIO SULLE DOPPIE.
GIOVEDÍ 27 OTTOBRE NON C´È LEZIONE - SONO FÖRELDRALEDIG!
LEZIONE 10 NOVEMBRE
Cl. e io scriviamo una storia ping-pong dal libro p. 30 libro abilitá
Questo è l´inizio. Guardatelo insieme (desiderio di Clara e se volete corregete dal file google gli errorini)
La neve cade dal cielo e io sento freddo. Mi piace la neve e il freddo.Anche se preferisco stare al calduccio della mia stanza. a me mi piace a prendere la ciacolata calda. Adesso me ne faccio una bella tazza. Che buono . Drin drin… Il telefono squilla. Ciao dice un suono nell telefono. - Ciao! Carla! Ti ho riconosciuta subito! Dove sei to . Sono a New York. Sono qui in viaggio, ma domani parto e torno in Italia. Ok ciao . - Aspetta, dái… mettiamoci d´accordo cosí ci vediamo da te. Ok quando ti vengo a trovarti ? Ok Sentiamoci quando arrivi, tanto io non lavoro per ora. Ok ciao.
La cioccolata ormai si è raffreddata. Adesso mi guardo la tv! Speriamo che ci sia la mia serie preferita Teen Wolf. Ho che divertente .Poi vediamo il video di Piper dal post e lo commentiamo insieme.
LEZIONE 17 NOVEMBRE
Incominciamo con i libri. Lettera E finita. Cl. legge, scrive e crea.
Video racconti.
Poi abbiamo visto che il mare bagna le coste della Francia, ma non c´è a Parigi. A Parigi c´è il fiume Senna.
LEZIONE 1 DICEMBRE 2016
Oggi abbiamo scritto, letto, parlato. Lettera "I" finita.
Cl. continua la sua storia ping pong che domani continuerá Dan. e martedí Zo.
Poi correggiamo gli errori.
L. e O. vedono la 3a puntata dell´Albero azzurro.
Cl. scrive un´altra storia dal titolo "La mia mamma" libro p. 31.
LEZIONE 8 DICEMBRE 16
Abbiamo parlato un po´. Anche del futuro compleanno di Cl. AUGURI!
Cl. scrive il racconto ping-pong.
Os. e Lor. continuano il libro fino alla lettera o.
COMPITO: Cl. pag. 14-15.
LEZIONE 15 DICEMBRE 2016
Lorenza e Oscar continuano il libro fino alla U.
Clara continua la storia ping-pong.
Poi tutti/e insieme creano una storia con PuppetPals2. Che finiremo dopo le vacanze.
COMPITI VACANZE:
CL. pp. 16-17
LEZIONE 12 GENNAIO 2017
Check compiti ok.
Ripassiamo le vocali
Clara finisce la storia di natale con i puppets2 (video nel blog dei ragazzi/e)
Clara continua il libro. Incominciamo la parte dei testi.
Lorenza e Oscar fanno un puppets da soli.
LEZIONE 18 GENNAIO 2017 INSTÄLLD!
LEZIONE 18 GENNAIO 2017 INSTÄLLD!
LEZIONE 25 GENNAIO 2017
Oggi sará con noi Ulla, la mia capa.
PROGETTI IN CORSO:
CLARA:
LA STORIA PING-PONG CON ZOE E DANIELE (IPAD) - chiedere di Joel e Gabriele new entry
INIZIO LAVORO SUI TESTI NARRATIVI (LIBRO)
OSCAR E LORENZA:
INIZIARE LE CONSONANTI (LIBRO E VIDEO)
INSIEME:
FEEDBACK PUPPETSTALS2 (COSA POSSIAMO FARE PER MIGLIORARCI?)
PROPOSTE:
SAVINA VI LEGGE LA STORIA DI LAVINIA (dopo il grande successo alla Katarina Södra) (Libro)
CREARE IL PROPRIO LIBRO CON BOOK CREATOR (Ipad)
IMPOSTARE STORIA CON SOCKPUPPETS (scrivere prima, ripetere, creare, registrare) (Ipad)
STORIA INTERATTIVA DI PINOCCHIO (Ipad)
ASCOLTARE FIABE DI SAVINA (cd) E GIOCARE CON LE CARTE DELLE FAVOLE (kort)
ASCOLTARE FIABE DI SAVINA (cd) E GIOCARE CON LE CARTE DELLE FAVOLE (kort)
ALLA FINE SE SIETE STANCHE/O, GIOCHIAMO!
FEEDBACK LEZIONE
Lorenza e Oscar incominciano le consonanti.
Poi facciamo una pausa di geografia.
E concludiamo la lezione con commenti e emoji!
LEZIONE 2 FEBBRAIO 2017
Incominciamo con i libri.
Lorenza e Oscar finiscono la "M" e la "R".
Clara legge un racconto realistico e scrive il riassunto per capire meglio quello che ha letto.
Prima scriviamo il riassunto insieme. Poi io lo leggo e lo registro e lei lo trascrive "in bella".
Poi impariamo insieme le dita della mano (link canzoni).
LEZIONE 9 FEBBRAIO 2017
Lorenza e Oscar fanno la lettera "S".
Poi parliamo del SEME e ascoltiamo la canzone "Ci vuole un fiore" (Link canzoni).
Infine guardiamo su Cartoonito il video "Picnic sulla spiaggia" e facciamo un elenco delle parole sentite.
SPIAGGIA
SUCCO
BERE
MANGIARE
PANINO
GABBIANO
SABBIA
MARE
CASTELLO DI SABBIA
RICCIO DI MARE
GRANCHIO
SECCHIELLO
PALETTA
Alla fine abbiamo guardato gli EMOJI per valutare la lezione.
LEZIONE 16 MARZO 2017
Iniziamo la lezione con chiacchere del piú e del meno. Dalle loro riflessioni sul "DAB" parliamo di cultura pop italiana e vediamo i video delle due canzoni di Rovazzi.
Poi continuiamo i libri e il racconto ping-pong.
LEZIONE 23 MARZO 2017
Incominciamo con i libri. Oscar e Lorenza finiscono la lettera F. Clara legge p. 23 + esercizi e ortografia GLI/LI.
COMPITO CLARA
LIBRO PP. 24-25, p. 3 ortografia
Alla fine guardiamo il video di Occidentali´s karma!
Alla fine guardiamo il video di Occidentali´s karma!
LEZIONE 30 MARZO
Check compiti Clara ok!
Lorenza e Oscar finiscono la lettera "P".
COMPITO: P. 29 + ESERCIZIO SCRITTO
LEZIONE 6 APRILE
Compito fatto in classe insieme a Clara. Poi continua il libro p. 30 + esercizi.
Lorenza e Oscar finiscono la lettera N poi guardano IL CERVELLO dal video sul corpo umano.
COMPITO
CLARA FINIRE DI SCRIVERE IL RACCONTO A P. 30. + 31
CLARA FINIRE DI SCRIVERE IL RACCONTO A P. 30. + 31
LEZIONE 20 APRILE
Clara fa il compito non fatto.
Lorenza e Oscar continuano con la lettera V e alcuni esercizi ricapitolativi delle F, P, N, V
Poi vediamo insieme il libro/storia di Pezzettino (nella sezione POST)
Infine Lorenza e Oscar guardano l´app sulla Terra!
COMPITO Clara
pp.32-33
Lorenza e Oscar vanno avanti con il libro.
Clara va avanti con il libro.
Oscar, Lorenza: Siamo alla lettera Z!!!
Clara scrive un racconto realistico. la prossima volta doppiamo creare un libretto per copiare il racconto corretto e poi metterlo nella scatola.
Alla fine fine guardano insieme le nuove app. Hanno scelto LE CASE!
Compito: creare una scatola viola che servirá per raccogliere tutte le storie che scriverá da oggi in poi. (libro p. 32-33)
Si continua con i libri. Clara dimentica i suoi, ma usiamo Nel giardino 3 Scopro e decidiamo di fare Storia! pp. 155-157.
Oscar va avanti con la lettera D. 54-55.
Alla fine della lezione guardano insieme l´app di Pinocchio.
Dalle prossime volte Clara libro esercizi da p. 32 40 sulla scrittura.
Infine Lorenza e Oscar guardano l´app sulla Terra!
COMPITO Clara
pp.32-33
LEZIONE 20 APRILE
Lorenza e Oscar vanno avanti con il libro.
Clara va avanti con il libro.
LEZIONE 27 APRILE
Abbiamo parlato un po´e poi abbiamo visto il video degli origami.Oscar, Lorenza: Siamo alla lettera Z!!!
Clara scrive un racconto realistico. la prossima volta doppiamo creare un libretto per copiare il racconto corretto e poi metterlo nella scatola.
Alla fine fine guardano insieme le nuove app. Hanno scelto LE CASE!
Compito: creare una scatola viola che servirá per raccogliere tutte le storie che scriverá da oggi in poi. (libro p. 32-33)
LEZIONE 4 MAGGIO
Lorenza, guarisci presto!!!!!!!!!!!!
Clara fa una bellissima scatola delle storie! BRAVISSIMA!!!!
Si continua con i libri. Clara dimentica i suoi, ma usiamo Nel giardino 3 Scopro e decidiamo di fare Storia! pp. 155-157.
Oscar va avanti con la lettera D. 54-55.
Alla fine della lezione guardano insieme l´app di Pinocchio.
Dalle prossime volte Clara libro esercizi da p. 32 40 sulla scrittura.
LEZIONE 11 MAGGIO
Poi vediamo insieme il video Alike e ne parliamo insieme.
LEZIONE 18 MAGGIO
Clara! Guarisci presto!!!!!!!!!!!!Incominciamo con: chiudere la porta dopo di noi perché non siamo mica al Colosseo.
Vediamo la foto del Colosseo by night e impariamo:
cosa vuol dire by night
che cos´è il Colosseo
il Colosseo non ha porte (modo di dire)
che forma ha
quanti anni ha
cosa ci facevano gli antichi Romani
Poi Savina fa una domanda sul modo di imparare usando la tecnologia.
Poi vediamo il video di Stella e Christian e ci soffermiamo sulla parola CERVELLO.
O. e L. guardano poi insieme l´app sul corpo umano e poi greano due video storie.
Nessun commento:
Posta un commento